LE CITTÀ MARZIANE

Oggi vi proponiamo un libro di fiabe giocabili per bambini dai 6 ai 10 anni, per portsi importanti domande sulla vita e sul mondo giocando da soli, coi compagni o coi genitori:

Loret è un marziano venuto in visita sulla Terra e che il nonno di Guido ha avuto la fortuna di incontrare.

Nell’aspetto di Loret non si nota niente di particolare, tanto che chi lo vede può scambiarlo benissimo per un uomo terrestre. Anzi: per farsi riconoscere, quando gira fra la gente, è costretto a portare un cartello dinanzi a sé, su cui è scritto: Sono un marziano.

Si scoprirà, poi, che qualche differenza tra i marziani e i terrestri c’è. Ad esempio vi sono marziani che di notte rimpiccoliscono e vanno a dormire in certe scatole, ovattate e ben calde, simili alle cassette in cui i terrestri imbucano le lettere.

Grazie al nonno, Guido è entrato in corrispondenza con questo marziano e ha scoperto, fra l’altro, che Loret ha un fratello gemello, Terol, che gli assomiglia come una goccia d’acqua.

Nelle loro lettere Loret e Terol descrivono città marziane e Guido, talvolta da solo e talvolta assieme a un suo amico – Giacomo – risponde chiedendo altre informazioni.

Guido e Giacomo sanno benissimo che Loret e Terol sono un’invenzione, ma proprio questo trovano divertente: scambiar lettere con personaggi inesistenti.

Roberto G. Salvadori

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.