GUERRE MENTALI!

Ecco il nostro film. Questo film tenta di spiegare come vediamo il mondo noi hyronisti oggi (“Ehi ma chi sono gli hyronisti!?!” tranquillo se non lo sai ancora puoi rimediare qui oppure qui 😉 ). Ma non è un documentario. È un film comico d’azione.

AMBIENTAZIONE: mentre noi viviamo tranquillamente le nostre vite, una eterno conflitto si svolge a nostra insaputa nel nostro mondo: le Guerre Mentali. All’alba dei tempi quattro filosofi immortali sono stati mandati sulla terra per far sì che gli umani smettessero di essere animali bruti, ma questi quattro filosofia non sono d’accordo su quasi niente. Giosuè, ad esempio, vuole rendere tutti automi schiavi del suo volere, mentre Gino vorrebbe invece che fossero tutti liberi pensatori. Per contrastare i folli piani di Giosué, Gino raduna una squadra di ragazzi e li investe di grandi superpoteri: gli hyronisti. Sconfiggendo Stereotipi, Seghe Mentali e mostri di ogni genere, i quattro eroi dovranno recuperare la loro mascotte: l’orsetto Speranza.

STRUTTURA: il film si divide in tre parti: i finti trailers all’inizio, le finte pubblicità all’interno del film, e il film stesso. Perché? Perché un film che parla del mondo di oggi deve avere il ritmo del mondo di oggi. Altrimenti non lo descrive bene.

CAST: il cast è impreziosito dalla recitazione di Roberto G. Salvadori (“Ehi ma chi è Roberto G. Salvadori!?!” tranquillo se non lo sai ancora puoi rimediare qui 😉 ) interpreta il Grande Filosofo, mente immortale della filosofia “buona”. Invece, il supremo corruttore “Mister Potere” è interpretato da Alessio Nieddu, attore di teatro vero e serio, come anche Valentina Testoni che interpreta la terribile Strega Menefreghina, mostro in grado di rendere menefreghista chiunque. Nelle pubblicità potete trovare anche Maico Silveira, attore professionista brasiliano che ha partecipato alle riprese della parte del film realizzata a Parigi. Gli altri… siamo noi 😀 (o almeno: eravamo noi al momento della realizzazione del film visto che in un’associazione culturale la gente va e viene di continuo)

LOCATIONS: il film è stato girato e montato in una arco di tempo di molti anni, al 2008 al 2013, il risultato è che alle riprese hanno partecipato vagonate di attori e parte del materiale è stato realizzato a Parigi, perché per un anno ho vissuto là.

PROGETTI: È quasi pronto il gioco di ruolo del film , che verrà rilasciato a breve su questo sito. Il manuale sarà in pdf gratuitamente scaricabile. L’idea ambiziosa e un po’ utopica è di farlo diventare il primo di una trilogia.

Buona visione 😉

Guido G. Gattai

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...